FORNITURA, DISTRIBUZIONE ED ASSISTENZA

DISPOSITIVI MULTIFUNZIONALI E PROTOCOLLI

ABRUZZO | MARCHE | MOLISE

3 tecnologie in un unico dispositivo

mc2

MC2 è uno strumento multifunzionale di ultima generazione, in grado di aiutare il terapista nella gestione di diverse patologie.


La Terapia MC2 è indolore e non invasiva e viene utilizzata per trattare patologie osteoarticolari, muscolo-tendinee, posturali, irritazioni, e disfunzioni del sistema linfatico.


MC2 consente di effettuare sia trattamenti singoli che integrati alle tecniche diriabilitazione più comuni o alle terapie manuali più complesse, a seconda dei tessuti trattati. Riduce significativamente il dolore e accelera i tempi di guarigione garantendo risultati
duraturi nel tempo.


Il dispositivo di ultima generazione MC2 dispone di tre diverse tecnologie con 4 funzioni complessive, il tutto gestito in modo semplice e intuitivo tramite touch screen, in grado di riconoscere automaticamente l’accessorio collegato.

  • Neuromodulazione con microcorrenti

Una nuova tecnologia che produce microcorrenti a bassa e media frequenza per trattamenti superficiali o profondi. Specifici elettrodi riconosciuti automaticamente dal sistema garantiscono un trattamento superficiale, mentre altri rendono possibile un trattamento mirato alle terminazioni nervose profonde.

  • Diatermia Elettromagnetica con radiofrequenza

Tramite l’emissione di un campo elettrico continuo e pulsato, l’energia elettrica viene convertita in calore, permettendo così di produrre un aumento della temperatura nelle aree interessate e di stimolarne i tessuti, in modo da alleviare il dolore e accelerare la guarigione.

  • Diatermia Meccanica con ultrasuoni a bassa frequenza

Una nuova generazione di onde meccaniche generate da ultrasuoni che garantiscono una perfetta interazione con i tessuti trattati e una migliore efficacia in fisioterapia, riabilitazione e fisio-estetica riabilitativa. Gli ultrasuoni a bassa frequenza sono in grado di stimolare i tessuti in maniera più incisiva e profonda rispetto ai più diffusi ultrasuoni.

QMR THERAPY

Q-physio

Il dispositivo medicale Q-PHYSIO è studiato per la Fisioterapia, la Riabilitazione e la Medicina Sportiva. Grazie al particolare spettro di più frequenze trasferite contemporaneamente, e attraverso la sua peculiare modalità di interazione a livello cellulare, vengono stimolate le capacità rigenerative del tessuto lesionato.


Il paziente può essere sottoposto alla terapia anche immediatamente dopo un trauma, senza un effetto di ipertermia. Grazie ad un rapido e potente effetto antinfiammatorio locale e antiedemigeno, beneficia fin dalle primissime applicazioni di una consistente diminuzione del dolore. Grazie alla QMR Therapy la guarigione è solitamente stabile, definitiva e priva di ricadute dovuta all’effetto di rigenerazione.


L’azione terapeutica della QMR Therapy agisce in due fasi:


  1. Prima fase, in maniera efficace molto rapida, la terapia induce un forte effetto antiinfiammatorio ed antiedemigeno, che si manifesta in una considerevole diminuzione del dolore.
  2. Seconda fase, nel prosieguo cioè delle sedute terapeutiche e nelle settimane successive al termine del ciclo di terapie, il tessuto danneggiato si rigenera in forma stabile e definitiva.
  • rigenerazione

La QMR Therapy non induce una riparazione di tipo cicatriziale del tessuto leso, bensì una stimolazione delle capacità rigenerative del tessuto, che avrà quindi le stesse proprietà e caratteristiche di quello originario.

  • riabilitazione sportiva

Poiché la QMR non agisce tramite il calore, il paziente può essere sottoposto alla terapia anche immediatamente dopo un trauma con effetti straordinari. La QMR, potente antinfiammatorio locale e antiedemigeno, contribuisce alla diminuzione del dolore fin dalle primissime applicazioni. Squadre sportive di primissimo livello internazionale impiegano il Q-PHYSIO nel trattamento di traumi muscolari e/o articolari, permettendone un rapido decorso ed accelerando considerevolmente la ripresa dell’attività agonistica.

  • qmr therapy in medicina

In caso di patologie acute si ottiene una sostanziale riduzione del dolore anche solo dopo 2-3 sedute. Il paziente deve comunque concludere il ciclo di sedute programmato al fine di stabilizzare e consolidare la guarigione, proprio perché la QMR stimola le cellule staminali che devono orientarsi e creare nuovo tessuto biologico.

TECNOLOGIE ENF

ENF PHYSIO

Straordinario su un gran numero di patologie.


Concepito per l’impiego ottimale in Fisioterapia, l’ENF Physio dà grandi risultati nel trattamento di un ampio ventaglio di patologie sia acute che croniche. Viene fornito di sonde specifiche per l’applicazione di 15 trattamenti predefiniti tra cui Antiinfiammatorio, Drenante superficiale e profondo, Decalcificante, Rigenerante dei tessuti molli e osteotendinei, Aderenze post-operatorie.

Maneggevole, pratico, facilmente trasportabile, è il più completo della famiglia ENF e può offrire grandissime soddisfazioni professionali.

ENF STUDIO PHYSIO

Lo strumento che hai sempre sognato in fisioterapia.


ENF Studio Physio è l’apparecchiatura elettromedicale più importante che utilizza la tecnologia ENF.

Può essere usata in fisioterapia per trovare il punto di trattamento e per raggiungere la soluzione desiderata attraverso una terapia veloce.

La grande innovazione dell’ ENF Studio Physio è la possibilità di utilizzare la tecnologia ENF nel migliore dei modi in Ospedale, Clinica, Studio e per qualsiasi esigenza fisioterapica. Il nuovo design si avvale del grande display touch screen da 21 pollici che rende la terapia ancora più importante. È possibile il trattamento di condizioni acute e croniche su una vasta gamma di patologie.

  • SET COMPLETO DI PROTOCOLLI

Con 280 protocolli di fisioterapia, ENF Studio Physio è l’ideale per chi cerca qualità nel trattamento di ogni patologia o disfunzione dell’apparato locomotore. Il software può essere utilizzato per eseguire una terapia libera o selezionare un protocollo specifico per trattamenti completamente automatici. Durante l’uso è possibile accedere in qualsiasi momento al corpo umano in 3D.

  • ESPLORAZIONE DEL CORPO UMANO IN 3D

Utilizzando il menù Anatomia con i comandi touchpad direzionali e di zoom, puoi sfogliare ed esplorare in qualsiasi momento il corpo in 3D.


Inoltre è possibile visualizzare fino a 15 livelli dell’anatomia umana: scheletro, tessuto connettivo, sistema nervoso, sistema linfatico, sistema cardiovascolare, sistema urogenitale, organi, 7 diversi livelli di muscoli e pelle.

global opto-elettronic approach for locomotion and spine

sistema g.o.a.l.s.

Il Sistema GOALS gestisce acquisizioni multifattoriali. Ovvero, il dato cinematico è associato a dati acquisiti simultaneamente con altre strumentazioni di analisi biomeccanica, quali piattaforme di forza, sistemi baropodografici (pedane e/o solette), elettromiografi. Questi dati sono elaborati e rappresentati congiuntamente alla rappresentazione 3D dello scheletro e forniscono importanti informazioni complementari per la completa definizione dello stato di salute del soggetto in esame.


In aggiunta sono in fase di completamento strumentazioni complementari quali una famiglia di Scanner 3D per misurare la morfologia 3D della superficie sottoplantare dei piedi e/o l’intera sagoma di ciascun piede per la realizzazione di Ortesi Plantari individualizzate o ancora per misurare la morfologia 3D della superficie dell’intero tronco per la predisposizione di busti/corsetti ortopedici per Scoliosi e/o altre problematiche della Colonna Vertebrale.


Tutti i softwares sono gestiti in modo integrato da un Database Relazione (e dalla relativa Interfaccia Utente) denominato DBCenter che costituisce una console centrale di interfaccia tra i vari softwares della suite.

La Bioengineering e Biomedicine Company Srl (BBC) è lieta di presentare in anteprima mondiale alla Fiera Exposanità 2018 l’innovativo Sistema Opto-Elettronico Stereo-Fotogrammetrico G.O.A.L.S. (Global Opto-Electronic Approach for Locomotion and Spine).


Il sistema consente, a partire da riprese di speciali telecamere all’infrarosso, la Valutazione e lo studio delle Affezioni della Postura e del Movimento, grazie alla possibilità di ricostruire in 3D l’assetto dell’Intero scheletro in condizioni statiche e/o dinamiche, permettendo in particolare il dettaglio della Morfologia e della Mobilità della Colonna Vertebrale. Questa possibilità è un’esclusiva mondiale della Bioengineering & Biomedicine Company Srl (BBC). La ricostruzione completa della postura scheletrica in 3D può essere integrata, tramite gli speciali software sviluppati da BBC, da misure simultanee provenienti da dispositivi prodotti da terze parti quali piattaforme o solette baropodometriche, piattaforme di forza, elettromiografi telemetrici di superficie, in maniera da ottenere un’analisi biomeccanica multifattoriale.


Il sistema, è presentato in tre possibili fasce di configurazione: Entry Level, Standard ed Avanzata. Ognuna di queste configurazioni può essere personalizzata in funzione delle specifiche esigenze dell’utenza.

trattamento dolore e riabilitazione rigenerativa

cerc therapy®

CERC Therapy® è una forma di riabilitazione particolarmente indicata nei casi in cui sia necessario stimolare la rigenerazione dei tessuti biologici. Promuove un’accelerazione di tutti i fenomeni riparatori con netta azione biorigenerante, antinfiammatoria, antiedematosa ed antalgica.


CERC Therapy® è un dispositivo medico gestito da un complesso software. Attraverso un sistema di auto-calibrazione, è in grado di individuare le caratteristiche dei tessuti biologici e di modificare automaticamente l’energia emessa.


Mediante appositi emettitori, il sistema CERC Therapy® entra in risonanza con la zona del corpo trattata, concentrando interamente l’energia ed evitandone la dispersione. Le principali novità in ambito strumentale sono, pertanto, l’elevata concentrazione dell’energia nella zona trattata e la capacità di ricalibrare ciclicamente la risonanza, mediante un particolare algoritmo, per garantire sempre la massima efficacia del trattamento.

CARATTERISTICHE


  • Migliora il flusso capillare e stimola il riassorbimento degli edemi
  • Cura tendiniti, epicondiliti e borsiti
  • Cura le lesioni muscolari (atermica)
  • Recupera la funzionalità dei nervi lesi
  • Cura le cervicalgie, le dorsalgie, le lombalgie e le sciatiche
  • Biostimola la riparazione delle piaghe da decubito


ALTERMICA: Indicata anche per trattamenti che non richiedono emissione di calore.

EFFICACE: Soluzione efficace che garantisce rapidità di recupero e guarigione.

INDOLORE: Terapia innovativa, non invasiva e completamente indolore.

SENZA OPERATORE: Trattamenti terapeutici rapidi ed efficaci senza la presenza dell’operatore.

icona whatsapp chat

richiedi un preventivo gratuito o un appuntamento in sede

Scopri come le nostre soluzioni possono fare la differenza per il tuo centro

Share by: